lunedì 14 marzo 2011

Reunion dei Black Sabbath stroncata...

Una notizia che per molti fans sarà una pugnalata al cuore: il bassista Geezer Butler in una sua intervista ha stroncato tutte le speranze di una reunion di tutti i membri originali dei Black Sabbath.
Proprio poche settimane fa Ozzy Osbourne aveva rivelato che con i componenti del gruppo si stava discutendo di un possibile ritorno sulle scene, sia con un tour che con un nuovo eventuale disco.
Ora però Butler ha dichiarato: “Vorrei essere molto chiaro, perché da tempo stanno circolando voci che potrebbero lasciare aperti spiragli su una possibile ripresa delle attività del gruppo. Non ci sarà mai nessuna reunion del quattro membri originali dei Black Sabbath, né per registrare un nuovo album né per un tour.”
Butler, insomma, non è molto positivo a riguardo e mette in chiaro il motivo del suo scetticismo: "Sono certo che Ozzy, per tutto il prossimo anno, cambierà idea una volta a settimana, mentre sarà in tour. Perché una cosa è dire di volersi imbarcare in un’impresa come la reunion prima di partire per un tour promozionale; dici ‘Ah sì, grande, starò in giro per i prossimi cinque anni’. Poi dopo sei settimane che viaggi non ne puoi più e vuoi solo tornare a casa. Quindi vedremo come si sentirà dopo aver terminato il suo tour solista." 
Sarà una smentita per qualcosa che sarà successo improvvisamente o le solite cose vecchie che alcuni membri dei Sabbath si portano dietro? 
Non si capisce cosa sia successo esattamente ultimamente dal momento che solo a dicembre il bassista aveva fatto delle dichiarazioni possibiliste riguardo al ritorno dei Sabbath.
Ozzy Osbourne stesso poche settimane fa parlava con tono sicuro della reunion come di una cosa già programmata.
Lui stesso ha dichiarato che i componenti sono nella “fase di discussione” di un ritorno con un nuovo disco ma che la pressione per una potenziale delusione dei fan è molto forte: “Il nostro problema è che se faremo un album meno bello di quelli che abbiamo già fatto sarà una grande delusione.”
La band ha già tentato la reunion nel 2001 ma gli impegni solisti di Ozzy hanno fatto saltare il progetto.
Pertanto, sempre che nei prossimi mesi i musicisti non cambino idea, coloro che speravano in una reunion al completo della band dovranno mettersi il cuore in pace. Anche se immaginare una band come i Sabbath di nuovo uniti, la speranza di un tale evento per molti fans non morirà mai!
share su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento